A seguito della transazione il socio fondatore Gianfranco Luciani, e i soci Giordano Graziani e Augusto Pagliari rispettivamente direttore tecnico e direttore di produzione, restano direttamente coinvolti nella gestione della società con ruoli di rilievo nell’ambito della governance aziendale ed hanno ceduto la totalità delle quote aziendali a MinervaHub S.p.A. iniziativa a maggioranza del fondo di Private Equity Xenon VII SCA SICAV-RAIF gestita dai soci Franco Prestigiacomo e Gianfranco Piras.
Nell’operazione MinervaHub S.p.A. è stata assistita per tutti gli aspetti legali relativi all’acquisizione e al finanziamento bancario, da Gelmetti Studio Legale Associato, con un team coordinato dal socio Pierfrancesco Gelmetti e composto dagli avvocati Margherita Audisio, Lorenzo Colletti e Gabriele Moioli.
La due diligence finanziaria è stata eseguita da Deloitte, quella fiscale da PwC TLS, quella sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e ambientale da Greenwich.
I venditori sono stati assistiti dal CF&S Advisors con il socio Marco Lazzaro e dallo studio legale Bacciardi Partners di Pesaro, con un team composto dagli Avvocati Lorenzo Bacciardi, Pierfederico Orciari e Rebecca Milandri.
Parte delle risorse finanziarie per l’acquisizione sono state apportate dal pool di banche composto da Crédit Agricole Italia, Banca Intesa Sanpaolo, illimity Bank, Banca Ifis, UniCredit e Banco BPM S.p.A.