MINERVAHUB PARTECIPA A MILANO UNICA CON UN PROGETTO INEDITO, REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IED FIRENZE

Milano Unica, 9-11 luglio 2024 Rho Fiera Milano | Spazio MinervaHub - Hall 2 Stand 801-13

Milano, 09 luglio 2024. MinervaHub, la nuova realtà industriale italiana specializzata in finiture, materiali e processi all’avanguardia per accessori fashion & luxury, partecipa a Milano Unica e presenta in anteprima la Capsule Collection TIMELESS “Concretezza senza tempo. Fusione tra spazio, materia, natura”. Un progetto inedito firmato dalla Business Unit Ornaments del gruppo MinervaHub, in stretta collaborazione con gli studenti di Fashion Design di IED Firenze, coordinati da Andrea Nardi Academic Manager IED Firenze.

Il progetto ha permesso agli studenti di confrontarsi con le esigenze del mercato attuale, stimolandoli a cercare soluzioni che rispondano alle tendenze contemporanee. Questa sinergia ha visto gli studenti di IED Firenze impegnati in una profonda ricerca stilistica e concettuale, integrando tecniche e materiali innovativi forniti da alcune delle aziende del gruppo MinervaHub – Goretti, Itttai, Jato 1991, Quake, Trapuntatura Belpunto – con il supporto del know-how e del coordinamento di Jacopo Tonelli, fondatore e Amministratore Delegato di Jato 1991. Ogni prototipo realizzato nella Capsule Collection TIMELESS rappresenta dunque un esercizio positivo di creatività unita alla solidità tecnica delle aziende coinvolte; capi che riflettono l’avanguardia del design interpretati dalla migliore tradizione artigianale italiana.

Matteo Marzotto presidente di MinervaHub dichiara: “MinervaHub è un gruppo che esprime l’eccellenza produttiva al servizio della creatività nella manifattura dell’accessorio “Haut de Gamme” grazie a un ampio e inedito ventaglio di competenze. Una presenza innovativa nel panorama industriale non solo italiano, che oggi riunisce 25 tra le migliori aziende di settore nelle diverse filiere, con un forte impegno in termini appunto di eccellenza e innovazione nella creatività, nella produzione, nella responsabilità sociale e ambientale. Crediamo profondamente nella capacità italiana del “bello e ben fatto” che assume interpretazioni nuove, moderne, sostenibili. MinervaHub, in quanto sistema integrato, offre ai brand globali prodotti e servizi continuamente nuovi, grazie anche al continuo incrocio di competenze tra le aziende del gruppo, insieme a efficienza e competitività della produzione, attenzione all’occupazione, alla formazione e certamente non da ultimo, all’ambiente. Dall’uomo, per l’uomo; offrendo ai nostri clienti una vera “partnership of excellence”, in un momento storico anche particolarmente complesso.”.