Nasce MinervaHub

La nuova realtà industriale italiana del settore moda specializzata in finiture e materiali per manufatti di lusso.

Il primo gruppo italiano che esprime l’eccellenza produttiva al servizio della creatività e della manifattura del lusso, abbracciando un’inedita gamma di competenze. Una presenza nuova nel sistema industriale non solo italiano, che unisce il saper fare delle migliori aziende di settore nelle diverse filiere, con un forte impegno produttivo, economico, di responsabilità sociale e ambientale.

MinervaHub è il gruppo presentato oggi a Milano da Franco Prestigiacomo (Ceo di Xenon P.E.), Gianfranco Piras (Presidente di XPP SEVEN) e da Matteo Marzotto (Presidente di Ambria Holding).

Nasce dalla fusione di XPP Seven e Ambria Holding: due iniziative imprenditoriali che hanno aggregato in questi anni alcune delle migliori aziende del comparto. Il gruppo al momento della sua costituzione conta oltre 101 milioni di euro di ricavi, un portafoglio di circa 1000 clienti, 434 occupati diretti e 209 milioni di pezzi prodotti.

Questi numeri derivano dall’attività di Galvanica Formelli (Arezzo), Koverlux (Bergamo), Quake (Vicenza), Sp Plast Creating (Fermo), Zeta Catene (Arezzo), Zuma Pelli Pregiate (Pisa).

Primo obiettivo della società è quello di coordinare, integrare e potenziare l’attività delle aziende controllate, per fornire prodotti e servizi di assoluta eccellenza ai propri clienti. Marchi globali, garanti assoluti di creatività, qualità, innovazione. Un’aggregazione che intende creare un vero e proprio brand tutto italiano dedicato al servizio all’alto di gamma.