XPP SEVEN FASHION SUSTAINABILITY REPORT

Il manifesto della sostenibilità del gruppo è stato stampato su carta certificata FSC® Forest Stewardship Council®, Shiro Alga Carta

Presentato il primo Fashion Sustainability Report del gruppo XPP Seven: Koverlux S.r.l, QUAKE S.r.l, ZUMA PELLI PREGIATE S.r.l. e SP PLAST Creating S.r.l
Un’indagine che fotografa la situazione delle nostre aziende, specializzate in lavorazioni e finiture per il settore moda, che dà uno spettro attendibile di quale sia il presente ma soprattutto il futuro del fashion e del green fashion. Il settore moda sta cambiando sempre più velocemente e si sta sempre più direzionando verso una tendenza sostenibile e rispettosa dell’ambiente, dei produttori e dei consumatori, ma la strada è ancora lunga e spesso le aziende non riescono a stare al passo, considerando erroneamente la sostenibilità come una possibilità futura e non come una realtà presente e tangibile.
Le aziende del nostro gruppo si muovono già da anni, insieme, consapevoli dell’enorme incidenza ambientale, economica e sociale che il settore moda avrà diventando totalmente sostenibile.
Il manifesto della sostenibilità è stato stampato su carta certificata FSC® Forest Stewardship Council®, Shiro Alga Carta della Cartiera Favini, una carta unica, 100% green, nata dal recupero delle alghe infestanti in eccesso della laguna di Venezia. I processi di stampa e confezione sono stati affidati a una tipografia certificata FSC®, che come il nostro gruppo condivide l’impegno etico e ambientale su tutta la filiera produttiva e garantisce il 100% di tracciabilità e di trasparenza. La rilegatura, realizzata con il punto Singer, prevede la cucitura con macchina tessile sul dorso del catalogo e utilizza esclusivamente cotone e fibre naturali, il che rende il manifesto completamente riciclabile.